Smart & Start
 
Menu  
A Milano il 7° Investor day Invitalia – AIFI
22 maggio 2019

E’ alle porte il 7° Investor Day Smart&Start, il primo del 2019, organizzato da Invitalia con AIFI, l’Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt.
L’appuntamento, riservato a una selezione di 13 startup tra quelle già finanziate in questi anni da Invitalia con Smart&Start, si svolgerà a Milano il 30 maggio, e vede la partecipazione di 4 importanti fondi d’investimento privati: Prana VenturesInnogest SgrClub degli Investitori e Boost Heroes.

Dal 2016 l’Investor Day, promosso da Invitalia, si tiene due volte l’anno e rappresenta un’occasione per le startup selezionate, sempre alla ricerca di partner qualificati che vogliano supportare le loro idee progettuali, di presentarsi ai più importanti fondi di investimento italiani. In 3 anni sono stati già oltre 30 i fondi coinvolti. 

Le 13 startup che parteciperanno all'edizione 2019 operano in diversi ambiti del mercato, dalla farmaceutica all'economia digitale, dal settore biomedicale all'aerospazio, dalla progettazione di apparecchiature elettroniche alla gestione dei big data, fino al food delivery e alla produzione di tavole da surf “eco friendly”.

Il programma della giornata prevede un workshop tenuto da AIFI nella mattinata, per conoscere più da vicino il profilo degli investitori e preparare così un pitch efficace anche grazie ai suggerimenti e alle proposte dei consulenti esperti. Nel pomeriggio, invece, si entrerà nel cuore dell’iniziativa, ogni startup avrà a disposizione 10 minuti per presentare il progetto imprenditoriale ad almeno 2 investitori attraverso incontri one-to-one.

Ma ecco i nomi delle 13 imprese che parteciperanno: 

Electrive drive italia 
Ermes cyber security
Icoolhunt
Intertwine
Italianwaves
Leaf space
Moovenda
Neuranix
Omega3c
Reios
Ugo
Tutored
Youbiquo

Programma della giornata