Smart & Start
 
Menu  
Proprietà intellettuale, corso gratuito a Napoli
14 dicembre 2017

Si svolge a Napoli dal 16 al 19 gennaio 2018 un corso gratuito sulla proprietà intellettuale per le startup e le piccole imprese con sede in Campania che vogliono affacciarsi sui mercati esteri.

Verranno approfonditi i temi legati ai diritti di proprietà intellettuale, brevettazione e sfruttamento dei brevetti, strumenti di tutela, valutazioni economiche e valorizzazione dei brevetti. Saranno inoltre realizzati moduli formativi specifici a seconda dei settori merceologici presenti. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

È inoltre previsto un affiancamento personalizzato alle imprese partecipanti assistenza nello sviluppo di una strategia di valorizzazione della proprietà intellettuale.

Il corso è organizzato dall’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con Unione Industriali Napoli ed ENEA-EEN BRIDGeconomies nell’ambito Piano Export Sud, un programma speciale per favorire l’internazionalizzazione delle PMI.

La scadenza per iscriversi è il 18 dicembre 2017.

Scarica il bando di partecipazione