Smart & Start
 
Menu  
Gli strumenti di Invitalia per le startup
07 maggio 2019

Un incontro per fare il punto sull’offerta di incentivi per l’avvio di nuove imprese messa in campo dal Governo tramite Invitalia, l’Agenzia per lo Sviluppo del Paese.

Durante l’evento verranno approfondite le caratteristiche dei tre principali programmi dedicati allo startup d’impresa:

Smart&Start dedicato alle startup ad alto contenuto tecnologico

Nuove imprese a tasso zero l’incentivo dedicato ai giovani e alle donne che vogliono mettersi in proprio

Resto al Sud per i giovani del Mezzogiorno che vogliono fare impresa nella loro terra


Verranno inoltre presentati gli obiettivi del network “Sistema Invitalia Startup”. L’iniziativa di Invitalia per creare un’alleanza operativa tra soggetti specializzati nel sostegno alle imprese innovative per moltiplicare le possibilità di incontro tra le nuove imprese e il ricco portafoglio di incentivi a sostegno della competitività e dell’innovazione.

Per la Business Unit Mercato e Servizi di Invitalia, prenderanno parte all’incontro: Susanna Zuccarini, Giulia Zanotti e Fabio Comi.

L’evento si terrà il 16 maggio a partire dalle ore 18:00 presso la nuova sede di The Net Value in Viale La Plaia, 15.

A partire dalle ore 15.00 inoltre, gli esperti di Invitalia saranno disponibili a colloqui individuali con i partecipanti, che avranno l’occasione di approfondire le caratteristiche specifiche di ogni tipologia di incentivo, gli obiettivi e i requisiti di accesso ai finanziamenti.

Per prenotare un incontro one-to-one è necessario scrivere i propri dati a events@thenetvalue.com entro il 13 Maggio 2019.

Programma