Smart & Start
 
Menu  
Startime, a Verona una scuola di autoimprenditoria
01 febbraio 2018

Dall’ 8 al 9 febbraio l’ESU di Verona, Azienda regionale per il diritto allo studio, organizza STARTIME, una scuola di autoimprenditoria dedicata all’orientamento dei giovani interessati alla creazione di una nuova realtà imprenditoriale.

Il format prevede due giornate di full immersion, all’interno delle quali si alternano lezioni frontali, testimonianze di esperti e startupper, attività formative.

L’obiettivo è di offrire ai partecipanti gli elementi di base per la creazione di una nuova impresa, fornendo al contempo basi teoriche, case study di successo, strumenti concreti ed esercitazioni pratiche, ovvero tutti gli elementi essenziali per passare da una semplice idea ad un vero e proprio progetto di startup.

Nella giornata di venerdì 9 febbraio alle ore 15.30 gli esperti di Invitalia illustreranno le opportunità messe in campo dal Governo per la nascita di nuove imprese e per le startup innovative. Alchemist, una delle oltre 800 startup finanziate in questi anni da Smart&Start, porterà inoltre la sua testimonianza.

Programma